Home » Esselunga » Germana Chiodi, l’ex segretaria di Caprotti, lascia Esselunga

Germana Chiodi, l’ex segretaria di Caprotti, lascia Esselunga

Germana Chiodi, la storica segretaria di Bernardo Caprotti – scomparso lo scorso 30 settembre, lascia Esselunga.

Germana Chiodi, fidata e fedele segretaria del compianto Bernardo Caprotti, era stata descritta dallo stesso patron, nel suo testamento, come

colei che custodisce il ricchissimo archivio che narra anche le molte dolorose vicende familiari oltre che aziendali.

È notizia di oggi, riportata da tutte le testate giornalistiche online, della sua uscita dalla squadra di segreteria del gruppo Esselunga, della quale era dirigente.

Germana Chiodi e la sua eredità

Perché fa notizia questa…notizia?

Forse perché Germana Chiodi è una dirigente di altissimo livello che sarà difficile rimpiazzare?

Può essere, ma leggendo la maggioranza degli articoli, si evince che l’unico interesse dato da questa uscita dal gruppo Esselunga di Germana Chiodi è il fatto che, suo malgrado, ha ereditato 75 milioni di euro dopo la morte di Bernardo Caprotti, lo scorso 30 settembre 2010.

Di per se, la non notizia, mi lascia piuttosto indifferente, ma mi incuriosisce che si parli di una cosa per dirne un’altra!

Dà fastidio che una persona abbia ereditato tutti quei soldi?

I giornali lo trovano curioso o pittoresco?

Avendo letto un po’ di materiale riguardante Esselunga in questi anni, credo di poter dire che se ha ricevuto una tale somma in eredità è perché se li è guadagnati con sudore, competenza ed abnegazione.

Posso solo immaginare (e non augurare a me) che cosa ha significato essere la segretaria personale di un imprenditore geniale come Bernardo Caprotti, quanti problemi sono stati affrontati, persone vistediscussioni avute, riunioni vissute ed ore di sonno perse.

A me non resta che fare gli auguri di buona e meritata pensione a Germana Chiodi e ringraziarla per aver dato una cosa in più di cui parlare qui su TuttoEsselunga, il primo fan blog d’Italia dedicato ad Esselunga ed alle tue opportunità di risparmio!

fonti:

corriere.it

lastampa.it

liberoquotidiano.it

Altro per te...

Orari apertura Esselunga 2 giugno 2017

Vuoi sapere gli orari di apertura di Esselunga per il 2 giugno 2017? C’è modo …