“Arte in tavola”, il nuovo libro di Philippe Daverio

L’8 maggio 2015 ho scritto l’articolo “Expo 2015: Esselunga per l’arte nella metropolitana di Milano” in cui ho descritto il lavoro fatto da Esselunga per portare, nei settori normalmente dedicati alla pubblicità delle metropolitana di Milano, 30 riproduzioni di quadri poco famosi aventi come protagonista il cibo.

Tutto questo lavoro è stato fatto in occasione di Milano Expo 2015 e sotto la supervisione di Philippe Daverio, il noto critico d’arte. Il suo lavoro è diventato, nel frattempo, un libro: Arte in tavola.

Arte in tavola
Arte in tavola

Le 30 nature morte, creazioni di pittori francesi e olandesi del periodo che va dal 1600 al 1900, diventano un libro-catalogo a firma Philippe Daverio, in collaborazione con Elena Maria Gregori Daverio. Il titolo, come già detto, è “Arte in tavola“, edito da Rizzoli ed è disponibile in esclusiva nei negozi Esselunga fino alla fine dell’anno al prezzo di 9,80€.

Il libro è diviso in tre sezioni, la spesa, la cucina e la tavola, e raccoglie le scene apparse nella metropolitana di Milano negli ultimi mesi, in cui fanno capolino nature morte alimentari, scene di cucina e sale da pranzo scelte, come sottolinea Daverio «allo scopo di stimolare la fantasia e il buonumore».

via: corriere.it

Altro per te...

La nota ufficiale di Esselunga sui problemi legati alla consegna della spesa online

È arrivata la risposta ufficiale di Esselunga in merito ai tanti problemi riscontrati nelle ultime …