Quando apre Esselunga San Benigno a Genova?

Quando apre l’Esselunga San Benigno a Genova?

La nuova Esselunga di San Benigno sta per essere aperta, dopo che il Consiglio di Stato ha rigettato gli ultimi appelli.

L’inaugurazione del secondo superstore della catena Esselunga a Genova è prevista entro fine primavera 2023, più precisamente il 24 maggio 2023!

Sarà il 185° negozio Esselunga e la seconda Esselunga a Genova, dopo quella di via Piave.

Ci dicono che i lavori stiano procedendo rapidamente e gli interni del supermercato sono quasi completati, come dimostra la scritta Esselunga San Benigno sulla facciata in vetro dell’edificio.

Qui sotto puoi vedere il rendering.

Il nuovo punto vendita Esselunga a Genova: San Benigno

Il nuovo punto vendita di Esselunga a Genova San Benigno sarà il secondo a Genova, dopo quello aperto nel 2020 in via Piave, vicino a corso Italia.

Tuttavia, il negozio di San Benigno sarà più grande, occupando una superficie di circa 3200 metri quadrati rispetto ai 1495 metri quadrati del negozio di Albaro.

Inoltre, un parcheggio per l’ipermercato verrà realizzato in via Albertazzi.

Ci si aspetta una grande affluenza nei primi giorni di apertura, come è già successo in via Piave.

Il progetto è stato ideato dall’architetto Fabio Nonis con la collaborazione del collega genovese Maurizio Canepa.

Il progetto per la costruzione della struttura commerciale, che per la sua ampiezza è considerata una grande area di vendita, prevede la realizzazione di un edificio a due piani interrati, che saranno utilizzati come garage, e di tre piani fuori terra.

Il piano strada ospiterà l’ingresso del supermercato, mentre gli altri due piani saranno destinati alla vendita.

Inoltre, verrà costruito un altro edificio, collegato al primo da una passerella, situato in via Albertazzi, che comprenderà due piani interrati di parcheggio e tre piani rialzati per le vendite.

I due edifici Esselunga a San Benigno, l’autosilos e la galleria commerciale, saranno collegati da una passerella.

L’architetto Fabio Nonis ha spiegato che la forma degli edifici riprenderà la caratteristica irregolare del lotto, creando un effetto visivo inclinato che dovrebbe ricordare la collina di San Benigno.

Gli stabili saranno efficienti dal punto di vista energetico e avranno emissioni molto basse.

Infine, per quanto riguarda la terza Esselunga a Genova, che si trova nell’area di Calcinara a Sestri Ponente e ha una superficie di circa 3500 metri quadrati, riceviamo notizia della bocciatura delle osservazioni di Coop e Civ che si erano opposte al progetto.