“Aiuto alla vita”, donare alla clinica Mangiagalli

Aiuto alla vita” è un centro di aiuto che opera all’interno della clinica Mangiagalli di Milano, operativo dal 1984 e che si impegna a sostenere la maternità difficile.

Il cosiddetto C.A.V. Mangiagalli, Centro Aiuto Vita Mangiagalli, è una associazione di volontariato composta da persone che vogliono aiutare tutte quelle famiglie o quelle mamme single che hanno bisogno di un’aiuto concreto in occasione di maternità non programmate o non desiderate, offrendo un aiuto concreto che altrimenti sarebbe difficile da ricevere.

Centro aiuto alla vita della clinica Mangiagalli
Centro aiuto alla vita della clinica Mangiagalli

All’interno del consultorio dell’associazione “Centro di Aiuto alla vita Mangiagalli” operano psicologi, consulenti familiari, assistenti sociali, ostetriche, educatrici, psicomotristi, ginecologi, pediatri e persino avvocati.

Le mamme vengono seguite per circa 18 mesi, periodo di tempo in cui possono ricevere assistenza di ogni tipo, secondo le diverse esigenze. All’interno del progetto sono previste donazioni di pannolini, corredini, alimenti ed attrezzature che consentono di dare un aiuto ai casi più complessi.

All’interno di questo contesto si inserisce l’iniziativa di Esselunga per il sociale: fino al  7 maggio 2016, donando 500 punti Fragola della tua carta Fìdaty, permetterai ad Esselunga di donare 10 euro per una settimana di pannolini ad un neonato del centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.

In cambio, come ringraziamento, otterrai in omaggio 4 magneti in vetro con decori vintage assortiti, come da foto qui sotto.

Dettagli aggiuntivi dell’iniziativa sono disponibili su un piccolo volantino che puoi trovare presso il bancone centrale Fìdaty dei negozi Esselunga e che ho tentato di fotografare qui sotto (ho cercato di fare del mio meglio)

volantino-cav-mangiagalli-aiuto-alla-vita-1 volantino-cav-mangiagalli-aiuto-alla-vita-2

Altro per te...

Peluche Looney Tunes, prorogato il termine consegna

Rieccomi a parlare dei peluche Looney Tunes, con una grande novità! Visto il grande successo …