Il 6 Aprile, sconto del 10% su tutta la spesa: ne vale veramente la pena?

Sconto del 10% su tutta la spesa

Domani, martedì 6 aprile 2021, Esselunga propone una interessante promozione: tutta la spesa sarà scontata del 10%!

Promozione Esselunga strana: ma è davvero interessante?

Vediamo un po’ come si presenta la promozione dello sconto del 10% sul totale della spesa e se è una opportunità o meno.

sconto 10% esselunga 6 aprile

10% di sconto sul totale della spesa

Questo del “10% di sconto sul totale della spesa” è quanto ci dice Esselunga attraverso i suoi canali di comunicazione, principalmente sito web, newsletter ed app.

Il messaggio recita:

In tutti i negozi Esselunga e laESSE di Esselunga subito per te il 10% di sconto* sul totale della spesa, solo martedì 6 aprile.
L’offerta è valida solo per i possessori di Carte Fìdaty.

Sono esclusi dall’iniziativa: gli alimenti per lattanti (0-6 mesi), quotidiani e periodici, bollettini postali, farmaci, contributi premi Fìdaty, carte e cofanetti prepagati, contributi consegna a domicilio e gli ordini online.

Se è vero che verrà applicato lo sconto del 10% sul valore di tutta la spesa, bisogna considerare che le promozioni legate alla carta Fìdaty sono forse tutte scadute.

Scadenza promozioni Fìdaty legate ai volantini

Come puoi vedere dai volantini presenti su questo sito, mentre scriviamo non è in corso di validità alcun volantino.

L’ultimo volantino Esselunga del 28 marzo è scaduto il 3 Aprile mentre il prossimo volantino Esselunga non sarà valido prima del 7 Aprile (nemmeno il volantino Esselunga Speciale amici animali).

È forse questo il motivo per cui Esselunga ci regala il 10% di sconto sulla spesa?

Può essere, non abbiamo elementi ulteriori per decretare che questa sia una verità assoluta, ma gli indizi ci inducono a pensare che sia così.

Scelta di marketing? Strategia? Si sono dimenticati qualcosa per strada?

Sta di fatto che è strano questo ciclo di vita dei volantini Esselunga di questi ultimi giorni, considerando che la vita standard di un volantino è sempre state di 10 o di 14 giorni.

Sconti Fìdaty e prezzi corti: vale la pena lo sconto del 10%?

Se è vero che le promozioni Fìdaty legate all’utilizzo della carta Fìdaty potrebbero non essere in atto, è pur sempre vero che esistono i cosiddetti prezzi corti, ovvero gli sconti per i quali non è necessario possedere la tessera fedeltà Esselunga e che sono fruibili da chiunque, anche dal cliente occasionale.

Gli sconti Fìdaty portano sempre sconti del 30, 40 e 50% su tantissimi prodotti. Se perdiamo questo sconto di base, lo sconto finale del 10% del 6 Aprile 2021 potrebbe perdere di senso!

Per cui, occhio ai prezzi ed agli sconti applicati domani, martedì 6 Aprile!

Potrebbe non essere poi così conveniente fare la spesa martedì 6 Aprile, facendosi attirare da questo sconto totale del 10%!

Conclusioni

È pur sempre uno sconto del 10%, ma se non ci sono gli sconti iniziali, che senso ha?

Vale forse la pena aspettare mercoledì 7 aprile, giorno in cui ha corso di validità il nuovo volantino Esselunga?

Io proverei a fare un giro in Esselunga a vedere se ci sono comunque degli sconti in atto e farei poi una valutazione in loco.

Di sicuro, conviene acquistare le cose sulle quali non ci sono mai sconti: su tutte, i superalcoolici. Per il resto, bene a male a rotazione si trova sempre qualche sconto interessante.

L’unica risposta a questo dubbio sta nella spesa di domani, con gli sconti che vedremo in negozio!

Buona attesa e buona spesa!

Altro per te...

Offerta Samsung S8

Samsung Galaxy S8 in offerta fino al 4 novembre 2018! Samsung Galaxy S8 è senza ombra di …